Uccellini
Zio Albert Produzioni

Uccellini

Con Giordana Morandini, Giuseppe Ragone, Tiziano Scrocca
Disegno Luci – Matteo Ziglio
Musiche Livia Ferri
Scritto e diretto da Rosalinda Conti

Grazie a Paolo Conti

Uccellini è la prima parte di uno studio sulle relazioni familiari, sulla fragilità e sulle ombre. Sui bizzarri e a volte imperscrutabili bizzarri modi in cui si cerca di fare fronte al dolore.
In una specie di museo domestico di ornitologia -una vecchia casa nel bosco che ha visto giorni migliori- si incontrano per caso Mario e Michele , due fratelli che, oltrepassata la soglia di un’infanzia abbastanza felice, non sono più stati in grado di essere l’uno per l’altro una presenza affettiva, accogliente, di sostegno. L’ultimo legame a tenerli vagamente uniti era quello con Sara, sorella minore di Michele e gemella di Mario, spirito avventuroso e appassionata di volatili, morta qualche mese prima in circostanze non chiare. È nella casa di Sara che i due fratelli si ritrovano, dando vita a una sorta di tiro alla fune che si gioca tra il voler scandagliare i fondali di famiglia e il desiderio di rimanere su una rassicurante superficie.
Al centro di questa tensione, suo malgrado, c’è Giordana, nuova fidanzata di Michele, anima candida e terrorizzata dagli uccelli, che si ritrova immersa involontariamente in questa complicata riunione di famiglia.

24 Settembre
14:45
Orario:

Martedì ore 19:30

Prezzo Biglietti

Intero: € 10,00
Ridotto: € 7,00

Ti piace? Condividilo!