STANTE/DEGO

IL CORPO DEL TEMPO

con ANNA STANTE, ANNA DEGO
drammaturgia e regia Anna Dego

Nello spettacolo Il Corpo del Tempo due donne, attrici e amiche di lunga data, si ritrovano dopo 20 anni. Potrebbero assomigliare ad una sorta di Vladimiro ed Estragone al femminile ma loro non stanno attendendo nessuno.
Sembrano piuttosto due equilibriste in borghese sulla soglia incerta del tempo presente. Un tempo veloce, che precipita in avanti, senza punti fermi.
È la metafora del nostro tempo contemporaneo, un tempo frantumato, scomposto in tanti “attimi presenti” che si susseguono in rapida successione. Le due donne sembrano stare in bilico tra la necessità di soffermarsi, di accogliere le pause e la fretta di procedere, di scavalcare le soglie. Il tempo scandisce il suo inesorabile fluire, non seguendo sempre un andamento narrativo, mentre loro tentano di ricomporre i frammenti della loro storia, che alla fine assomiglia alla storia di tutti.
È la forza dell’amicizia, è lo sgomento di fronte allo smacco, è la resistenza di spiriti ostinati, è l’amore incondizionato per l’arte e la bellezza.
Il Corpo del Tempo, con la prua rivolta alla “sacra serietà del gioco”, trasforma l’incontro in un viaggio poetico, dal tocco suadente dell’ironia e dalla potenza appassionata del corpo e delle parole.

8 Maggio
19:30
Orario:

Mercoledì ore 19.30

Prezzo Biglietti

Intero: € 8,00

BIGLIETTI QUI

Ti piace? Condividilo!