REMUDA TEATRO

FINO ALLA FINE DI TUTTO

con ELEONORA BERNAZZA e GABRIELE ENRICO
assistente alla regia Veronica Rivolta
costumi Marta Montanella
drammaturgia Federico Malvaldi
regia Renato Civello
produzione Remuda Teatro

Il futuro: che gran casino di questi tempi, non è vero?
Questa storia sbircia in quello di Sofia e Elia: due ragazzi all’ultimo anno di liceo in una piccola città di provincia. Lei: ambientalista, secchiona e figlia della borghesia; lui: nerd introverso tutto tecnologia, playstation e abiti di seconda mano.
Le cose, però, non sono mai come sembrano e dietro alle apparenze si nasconde sempre qualcosa di più profondo. Come le botte che Elia prende da suo padre da quando ha memoria, o gli atti di bullismo subiti da Sofia nella sua vecchia scuola e nascosti, come polvere sotto a un tappeto, dai suoi genitori.
La ragazza è un’esplosione di grida inascoltate, una Cassandra tutta dolore e rabbia che traduce in lotte sociali una disperazione privata e ancestrale. Elia viene travolto da quella rabbia e le loro inquietudini entrano in risonanza, spianando la strada a una ribellione che è molto più di una semplice fase adolescenziale.
Dopo un primo incontro contaminato da diffidenze e paura dell’altro, i due giovani si conoscono e finiscono per accettarsi e amarsi nelle rispettive fragilità. E progettano un attentato digitale insieme.
La loro doveva essere “solo” una battaglia ambientalista, ma si rivela molto di più: una cura contro la solitudine dei tempi moderni e un modo per attraversare e sconfiggere i propri demoni personali.
“Fino alla fine di tutto” racconta l’incontro di due isole, la storia di due ragazzi che cercano il proprio posto in un mondo che tra guerre, cambiamenti climatici e crisi sociali sembra non dare spazio ad alcuna speranza di felicità. Racconta le difficoltà della provincia e di una società sorda, in cui due giovani – così come molti altri – cercano di far sentire la propria voce, trovando conforto e forza nel loro essere insieme, sempre e fino alla fine di tutto.

 

 

 

30 Aprile
19:30
Orario:

Martedì ore 19.30

Prezzo Biglietti

Intero: € 8,00

BIGLIETTI QUI

Ti piace? Condividilo!