GIURIA 2025

EDIZIONE 2025

ZOE ZOLFERINO

Zoe Zolferino, Attrice

ROBERTA SAVONA

Roberta Savona, giornalista e ufficio stampa

LORENZO PARROTTO

Lorenzo Parrotto, attore

SUSY LAUDE

Susy Laude, attrice e regista

FRANCESCO MARIA DE VECCHIS

Francesco Maria De Vecchis- Politiche giovanili Roma capitale

ANGELA CIABURRI

Angela Ciaburri, attrice e regista

EMANUELE BARONI
GIAMPIERO CICCIO’
Giampiero Cicciò è attore, regista teatrale e direttore artistico.

Formatosi con Vittorio Gassman nella sua Bottega di Firenze, ha in seguito lavorato nei massimi teatri italiani ed europei (tra i quali: Argentina di Roma, Piccolo di Milano, Mercadante di Napoli, Biondo di Palermo, Athénée Louis Jouvet di Parigi, Berliner Ensemble di Berlino).

Come attore è stato diretto, tra gli altri, da Vittorio Gassman, Giancarlo Cobelli, Andrea Camilleri, Federico Tiezzi, Giorgio Barberio Corsetti, Massimo Popolizio, Luciano Melchionna, Ninni Bruschetta, Francesco Saponaro.

Come regista ha messo in scena opere di Schiller, Camus, Goldoni, Wilde, Molière, Shakespeare, in festival e teatri con prestigiose direzioni artistiche, tra gli altri, di Giorgio Albertazzi e Franco Zeffirelli.

In cinema e in TV e stato diretto, tra gli altri, da Salvatore Samperi, Luca Ribuoli, Tonino Cervi, Luca Zingaretti, Gianluca Maria Tavarelli.

Tra le varie serie tv, per la Rai ha recitato anche ne La mafia uccide solo d’estate, I fantasmi di Portopalo e Il Commissario Montalbano.

Per Mediaset, tra le altre, ne L’onore e il rispetto e Sangue caldo.

Entrato più volte nella rosa dei candidati al Premio Ubu, come miglior attore italiano ha vinto il Premio Fondi La Pastora per la sua interpretazione in Giovanna d’Arco di Borgovecchio di Gianni Guardigli.

Dal 2003 al 2007 è stato direttore artistico del Festival Catonateatro ospitando artisti come Gigi Proietti, Massimo Ranieri, Goran Bregovic, Renzo Arbore, Riccardo Cocciante, Antonio Albanese.

A Roma dal 2017 è direttore artistico del Festival inDivenire, un progetto di Alessandro Longobardi, che ha avuto tra i suoi ospiti anche Gabriele Lavia, Fabrizio Gifuni, Anna Bonaiuto, Lino Guanciale, Luciana Savignano, Peppino Mazzotta, Daniele Salvo, Manuela Mandracchia, Graziano Piazza, Alvia Reale. È presidente della giuria del Premio inDivenire. Evento centrale del Festival.