Nasce a Macerata e giovanissima intraprende lo studio della recitazione e del canto. Entra all’Accademia Nazionale D’arte Drammatica “Silvio D’Amico” di Roma e dopo il diploma prosegue la sua specializzazione presso la Scuola Internazionale per l’Arte dell’Attore. In una ininterrotta attività di formazione e aggiornamento studia con: Peter Clough, Nikolaj Karpov; Kristin Linklater, Michael Lenton, Doris von Thury.
Diretta dai maggiori registi italiani, Castri, Salveti, Farau, Sepe, Brockhaus, Marini, Cobelli, Popolizio tra gli altri, calca i più importanti palcoscenici spaziando con versatilità dai ruoli comici ai drammatici e ottenendo premi e riconoscimenti (premio Wanda Capodaglio- premio Donna mostra Donna)
Prolifica anche la sua attività in televisione: lavora con Giuseppe Bertolucci, Luca Barbareschi, Mino D’amato, Alessandro Preziosi, Virna Lisi, Franco Bertini, Andrea Rusich, Igor Maltagliati, Riccardo Donna, Carmine Elia.
Tra i ruoli più prestigiosi Donna Anna nel “Dissoluto assolto di Corghi-Saramago al Teatro alla Scala di Milano con la direzione di Giancarlo Cobelli e Riccardo Muti.
Nelle ultime stagioni teatrali ha preso parte al pluripremiato spettacolo “Ragazzi di Vita” con la regia di Massimo Popolizio (Premio Ubu- Premio Le Maschere del Teatro – Premio della Critica).
Per il cinema è protagonista del cortometraggio “Ms.Rossi” diretto da Pat Battistini grazie al quale vince, nella stagione 2020/2021 come Best Lead Actress i festival: Xworldfilmfestival – Roma; Fusion International Film Festival – Varsavia;
Redwood Film Festival – UK ; Last Shot Film Festival – USA.
E’ presente attualmente su Sky Cinema nel film “Governance” di Michel Zampino nel ruolo dell’ispettrice Ricciardi al fianco di Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni. Ricca anche la sua attività di coaching: ha insegnato presso Cinecittà Campus, Roma Film Academy, Scuola di Teatro Cassiopea, La Scaletta, Accademia Nazionale D’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” e di speaker: consegue il Master in Teatro Sonoro presso Rai Radio 3 e presta la voce per Sky Uno, Sky Arte, Geo&Geo, Fondazione Roma Museo, Celebrity Night Fight, Teatro Grande di Brescia, Macerata Opera Festival e per Radio Tre interpreta il radiodramma: “Il giardino” di Zinnie Harris, con la traduzione di Monica Capuani e la regia di Francesco Villano.
E’ lettrice di audiolibri per Audible ed è inoltre la VOCE ITALIANA della Meditazione sui Cuori Gemelli per l’INTERNATIONAL INSTITUTE FOR INNER STUDIES INC.
Orario:
Sabato ore 18